crescere un nidiaceo

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Pamydau

crescere un nidiaceo

Messaggio da Pamydau »

Buongiorno a tutti l'11 di luglio ho trovato un piccolo uccellino a terra con nido e fratelli distrutti😭😭.... lui era l'unico sopravvissuto. L'ho preso e per tutto il giorno l'ho tenuto in un nido che già avevo con una coperta di pile e gli ho dato acqua zuccherata. In serata sono riuscita a fargli mangiare un po di pappetta a'uovo dei miei inseparabili. Dal giorno successivo mangia ogni 30 minuti circa e gli alterno la pappa all'uovo ed omogeneizzato di manzo. Ora vi allego le foto del primo giorno e quella di oggi.... sto facendo bene?.... come devo continuare con il mangiare?.... A proposito.... ma è un cardellino?
Allegati
il primo giorno
il primo giorno

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Pamydau

Re: crescere un nidiaceo

Messaggio da Pamydau »

Aggiungo la foto di oggi....
Allegati
IMG_20190715_130022.jpg
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero »

È un cardellino .
L'omogeneizzato non va bene . Dai solo pappa da imbecco nidiacei .
Cosa usi per gli inseparabili ?
Pamydau

Messaggio da Pamydau »

Agli inseparabili do pastoncino all'uovo, frutta e verdura fresca. Metto a disposizione il grit e poi questa miscela di semi che ti mando ora la foto. Mi dai qualche esempio di pappa per nidiacei da comprare?
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero »

In realtà mi riferivo al pastoncino all'uovo quando ti ho chiesto cosa dai agli inseparabili , giusto per capire se potesse andare bene per il cardellino.
Le formule da imbecco migliori sono Nutribird A21 e Energette , ma ne esistono tante altre .
Pamydau

Messaggio da Pamydau »

Ahh... scusami non avevo capito. È del supermercato... si chiama pastoncino all'uovo d'allevamento per uccelli granivori. Per quanto riguarda le formule da imbecco ora la ordino online perché dalle mie parti nessuno la vende nel frattempo cosa posso dargli da mangiare che magari posso preparare io?
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero »

Direi di continuare col pastoncino all'uovo , ma non tardare a procurarti un prodotto specifico.
Pamydau

Messaggio da Pamydau »

Ok... Grazie mille per i tuoi consigli.... ma secondo te quanto ha dalla grandezza?..... e perché non pigola per niente?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

non pigola perchè è troppo sazio ,devi dare piccole imbeccate frequenti senza riempire cosi il gozzo come nella foto,inoltre il pastoncino giallo non va bene ,procurati quello specifico da imbecco nidiacei ,migliori nitribird a21 e energette ,li trovi anche in rete.
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero »

È nella seconda settimana di vita , meno di 15 giorni.
A breve (questione di molto poco) abbandonerà il nido e dovrai tenerlo in una gabbietta o uno scatolone DAI bordi alti per evitare che vada in giro a cacciarsi nei guai.
Non pigola perché non ha bisogno di richiamare l'attenzione , dato che ha il gozzo sempre pieno.
Dai un'occhiata a questo topic , sicuramente troverai tante informazioni utili viewtopic.php?f=10&t=33565
Se hai bisogno , chiedi pure.
Pamydau

Messaggio da Pamydau »

Grazie infinite per tutto.
Rispondi