Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti l'11 di luglio ho trovato un piccolo uccellino a terra con nido e fratelli distrutti.... lui era l'unico sopravvissuto. L'ho preso e per tutto il giorno l'ho tenuto in un nido che già avevo con una coperta di pile e gli ho dato acqua zuccherata. In serata sono riuscita a fargli mangiare un po di pappetta a'uovo dei miei inseparabili. Dal giorno successivo mangia ogni 30 minuti circa e gli alterno la pappa all'uovo ed omogeneizzato di manzo. Ora vi allego le foto del primo giorno e quella di oggi.... sto facendo bene?.... come devo continuare con il mangiare?.... A proposito.... ma è un cardellino?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Agli inseparabili do pastoncino all'uovo, frutta e verdura fresca. Metto a disposizione il grit e poi questa miscela di semi che ti mando ora la foto. Mi dai qualche esempio di pappa per nidiacei da comprare?
In realtà mi riferivo al pastoncino all'uovo quando ti ho chiesto cosa dai agli inseparabili , giusto per capire se potesse andare bene per il cardellino.
Le formule da imbecco migliori sono Nutribird A21 e Energette , ma ne esistono tante altre .
Ahh... scusami non avevo capito. È del supermercato... si chiama pastoncino all'uovo d'allevamento per uccelli granivori. Per quanto riguarda le formule da imbecco ora la ordino online perché dalle mie parti nessuno la vende nel frattempo cosa posso dargli da mangiare che magari posso preparare io?
non pigola perchè è troppo sazio ,devi dare piccole imbeccate frequenti senza riempire cosi il gozzo come nella foto,inoltre il pastoncino giallo non va bene ,procurati quello specifico da imbecco nidiacei ,migliori nitribird a21 e energette ,li trovi anche in rete.
È nella seconda settimana di vita , meno di 15 giorni.
A breve (questione di molto poco) abbandonerà il nido e dovrai tenerlo in una gabbietta o uno scatolone DAI bordi alti per evitare che vada in giro a cacciarsi nei guai.
Non pigola perché non ha bisogno di richiamare l'attenzione , dato che ha il gozzo sempre pieno.
Dai un'occhiata a questo topic , sicuramente troverai tante informazioni utili viewtopic.php?f=10&t=33565
Se hai bisogno , chiedi pure.