Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti, giovedì 4 luglio ho salvato da un gatto un piccolo balestruccio. Leggendo info sul forum l ho messo in una scatola in un posto tranquillo, gli do da mangiare camole del miele (1 o 2 ogni ora e mezza con alimentazione forzata) e poche gocce d'acqua. Pesava 8 grammi, oggi è arrivato a 14. Da tre giorni ha iniziato a volare facendo giri nella stanza. Ieri ne ha fatti parecchi e quindi stamattina ho provato a portarlo in giardino x liberarlo. Purtroppo non ha neanche provato ad uscire dalla scatola, nonostante alle 6:15 era pieno di balestrucci che volavano e cantavano proprio sopra di noi. Cosa devo fare? Forse non è ancora pronto? Come faccio a sapere quando sarà il momento?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Da come descrivi la situazione dovrebbe essere pronto o lo sarà a breve .
Non sforzare l'involo , i balestrucci tendono a tornare al nido dopo voli più o meno lunghi per i primi giorni , partirà quando si sentirà sicuro
oppure potresti lasciare la finestra aperta della stanza dove lui è abituato a volare ,cosi deciderà lui quando andarsene partendo da un luogo che conosce bene.
Sto lasciando la finestra aperta ma ancora nulla... Si fa i soliti giri in casa e appena può mi si mette sulla spalla. Ora è diventato molto difficoltoso dare le camole perché le sputa via e devo ritentare varie volte. Sembra interessato a mosche e moscerini ma non fa nulla per prenderli