Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buona sera
Ho trovato poche ore fa un piccolo uccellino, implumato in parte, sembra abbia un respiro affannoso e non apre molto gli occhi.
Per ora l’ho messo sotto la luce da “incubazione” e ho provato a dargli il tuorlo sodo diluito con acqua. Consigli?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Non so dirti la specie ma dalla forma del becco sembra un insettivoro .
Lascialo sotto la lampada . Domani mattina torna ad imbeccarlo con tuorlo o bocconcini di carne macinata (non freddi) , poi cerca di procurarti delle camole . Ha bisogno di mangiare dall'aba al tramonto a intervalli non superiori di un'ora.
Ha meno di una settimana , è normale che abbia gli occhi chiusi .
con questo caldo secondo me la lampada è troppo forte ,accendila solo di notte e qualche ora al giorno,il pullo deve avere circa una settimana non è un neonato,mi sembra un merlo ma non sono sicuro ,comunque certamente insettivoro.rimetti foto quando è impiumato