Salve, il 19 maggio è nato Pablo, il mio parrocchetto dal collare.
L'allevatore me lo ha dato al compimento del 40 giorni di vita, dicendomi che dovevo imbeccarlo 3 volte al giorno.
Ora tutto procede bene, il piccolo è curiosissimo oltre che dolcissimo e coccolone.
La mia "ansia" viene dalla paura dello svezzamento. Non riesco a capire quando cominciare a diminuire le poppate, e cominciare a fornire cibo solido.
Adesso ha 48 giorni. L'allevatore mi ha detto che essendo nato in incubatrice, la sua crescita è un po piu lenta, cio nonostante, il piccolo cresce , mettendo su circa 3-5 gr al giorno.
ieri pesava 119gr
Ho messo una spiga di panico, con cui lui gioca, però tempo che per il momento si stia limitando a giocare coi semini. Ho provato a dargli una po di banana, e l'ha mangiata voracemente. Ovviamente non ho somministrato grosse quantità, solo dei piccoli morsi e poi mi son fermato per paura che potesse comunque fargli male.
Come devo comportarmi? Appena posso metto pure qualche foto, al momento posso dire che ha le piume sulle ali, gli stanno crescendo sul gozzo e sulla testa, ( è un ancestrale) e anche la coda sta crescendo.
Se qualcuno di voi è cosi gentile da darmi dei consigli e linee guida, è benvenuto
![hello2 [smilie=hello2.gif]](./images/smilies/hello2.gif)