Ciao, volevo aggiornarvi un po' sul piccolo giovannino.
Ieri finalmente sono arrivati i grilli, mentre le larve non le ho trovate, e il piccolo sembra gradirli molto. Apre quasi il becco di sua iniziativa quando sente il grillo vicino al lato del becco.
Questi grilli vanno dai 1/1,2 cm di quelli più grossi a 5/6mm dei piccoli e lui se ne mangia anche 8/10 alla volta Va bene come quantità o sono troppi?
Le ali ormai sono lunghissime e vola davvero bene almeno quando mi sfugge in casa, l'altro giorno l'avevamo lasciato chiuso nella sua scatola ha imparato ad aprire il coperchio e stava svolazzando in cerchio intorno al soggiorno...poi si è posato sul pavimento ma senza schiantarsi come faceva prima

Tutta questa sua irrequietezza però mi fa temenre per le sue penne, ho notato che quelle più lunghe delle ali si sono un po' "spettinate" come posso evitare che si faccia qualche danno?
Dall'altro giorno ha iniziato a cinguettare ogni tanto...di solito quando lo forzo per mangiare, ma dopo il primo boccone smette, oggi appena gli avvicinavo il dito con o senza grillo lui se lo infilava in gola.
Un ultima domanda scusate, qual'è l'orario migliore oer controllare il suo peso? pensavo di pesarlo la mattina alle 6:30 prima della prima pappa ma l'idea che si stia fermo sulla bilancia anche solo un secondo è decisamente utopistica

il pom sta più tranquillo ma la pappa ogni 2 ore non può falsare il.peso?
Grazie gli utili consigli che mi state dando.