Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buonasera a tutti.
Ho trovato un giovane passero in ufficio che probabilmente era lì da molte ore. Sono riuscito a farlo uscire verso le 5 del pomeriggio ma non teneva bene in volo. Probabilmente è un passerotto ai primi voli. Ho atteso che la mamma venisse a riprenderlo fino ad ora ma invano. Sto pensando di portarlo a casa in una scatola ben areata e domattina portarlo alla LIPU.
Pensate sia corretto? O magari c'è possibilità che lasciandolo li domani la madre lo ritrovi? Sono in dubbio perché leggendo qui e là ho trovato scritto che passata più di un ora la madre lo da per disperso.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Fatta eccezione per pochissime specie , tutti gli uccelli che escono dal nido non sanno volare . Qui viewtopic.php?f=10&t=18660 è spiegato molto bene .
Inoltre , un uccellino che non viene svezzato dai genitori naturali ha ben poche speranze di sopravvivere dopo il reinserimento in natura .