Addestrare un pappagallo domestico

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Ciro4

Addestrare un pappagallo domestico

Messaggio da Ciro4 »

Foto del mio pappagallo
Foto del mio pappagallo
salve, mi sono appena iscritto a questo forum perché sono due giorni che mi è stato regalato un pappagallo domestico colore blu di appena 4-5 mesi e volevo sapere se fosse possibile addomesticarlo e in che modo? Non vorrei tenerlo sempre in gabbia, vorrei poter aver un buon rapporto con lui. Ho letto molto sui pappagalli domestici e sui pappagalli in generale ma vorrei una risposta più dettagliata se possibile!

[url=http://drugstore-onlinecatalog.com/]drugstore-onlinecatalog.com[/url]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: Addestrare un pappagallo domestico

Messaggio da ivana »

Con le cocorite hai facilità ad abituare il tuo amico pennuto a affezionarsi a te. Spesso non c'è neanche bisogno di prelevarli dal nido per addestrarli, basto toccarli prenderli di tanto in tanto, premiarli con un semino ogni volta che lo prendi, coccolarlo dopo che ha mangiato. Tieni presente che la gabbia deve essere per lui il luogo dove mangia, dorme, trova i suoi giochi , ma poi può sostare sulla tua spalla , sulla testa ecc. Inoltre ha bisogno di parecchie ore di sonno per non stressarsi , devi parlare tanto, preannunciarti fischiando, cantando ,senza mai avere toni bruschi ,evitare rumori che possono spaventarlo, insomma poterti riconoscere nelle varie fasi della giornata. Un mio ondulato parlava meglio di un cenerino, se vuoi puoi leggere la storia di Calipso su www.lacompagniadegliinseparabili.com e soprattutto armarti di tanta pazienza .
Ciro4

Re: Addestrare un pappagallo domestico

Messaggio da Ciro4 »

Grazie mille, grazie veramente
[url=http://drugstore-onlinecatalog.com/]drugstore-onlinecatalog.com[/url]
Rispondi