Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti,
Scrivo qui in speranza che qualcuno mi possa aiutare. Ho comprato un parrocchetto guance verdi allevato a mano di 3 mesi circa 3 settimane fa, al negozio era un amore, portato a casa nella nuova gabbia è diventato ingestibile, era nervoso e spaventato. Col passare dei giorni si è ambientato abbastanza vola da me e non si stacca più, la cosa che non riesco a capire è perché continua a beccare! Gli ho comprato un sacco di giochi per distrarlo dalle mie mani ma niente. Non lo fa per attaccarmi perché quando lo fa non è aggressivo, inizia a mordicchiare piano la mia mano e poi stringe sempre più forte! La cosa che non capisco è che è lui che si avvicina a me! Perché dal nulla inizia a beccare? cosa posso fare a riguardo??
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
E' un atteggiamento transitorio, fa esperienza con il suo becco, appena morde rimettilo nella sia gabbia e continua a ripeterlo ogni volta che riprova a stringere la morsa. Facci sapere come va
Grazie per la risposta! Ma un’altra cosa che non capisco,
Lui odia stare in gabbia cercare di farlo entrare è sempre un impresa..e appena mi vede salta sulle sbarre e fa rumore perché vuole uscire. Può essere che Sia perché non si sente a suo agio in quella gabbia?
Non credo, è probabile che nell'allevarlo a mano sia stato poco dentro una gabbia e voglia stare sempre fuori, dovrai abituarlo perchè nessuno di noi può dedicar loro 24 ore al giorno e gradatamente si dovrà abituare ai tuoi orari, comunque dagli sempre da mangiare dentro la gabbia , può essere un inizio.
Il tuo consiglio è servito molto grazie millee! In solo una settimana ha fatto grandi miglioramenti, ma adesso ho un grande dubbio..settimana prossima devo andare via per un po’ di giorni, non so se sia meglio lasciarlo qua a casa e magari chiedere ad un mio parente se gli fa compagnia per un po’ al giorno oppure portarlo a casa di mia zia che ha più esperienza con i pappagalli e così non sarebbe mai da solo..cosa mi consigliate di fare?
Sicuramente la seconda opzione, con la sua gabbia, ci saranno altre occasioni per cui tu dovresti allontanarti e così lui riconoscerà anche un altro ambiente. Sempre che la zia sia disponibile.