Pullo gazza ladra

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Silvia73

Pullo gazza ladra

Messaggio da Silvia73 »

Buongiorno,
Da martedì è presente nel mio giardino un pullo di gazza ladra,mercoledì sera è stato visitato dal veterinario ed è risultato sano. I genitori lo stanno nutrendo a terra, io contribuisco con umido per gatti e mela, forse becchetta anche da solo per vermetti, etc.
Saltella, svolazza ( come una gallina circa, progredendo nei giorni), ma non vola, la penna timoniera non è ancora sviluppata.
La mia domanda è: in quanto tempo svilupperà un piumaggio completo e potrà volare?
Temo molto i gatti esterni, corre un po’ dappertutto, ma si nasconde in cespugli e catasti. Non oso metterlo in voliera poiché i genitori lo sorvegliano, per quello lo tocco pochissimo, solo per portarlo dal vet e oggi un minuto per spostarlo da un pericolo.
Spero che metta “ la penna” al più presto. Non conosco molto di questi uccelli a parte che sono opportunisti, ma intelligentissimi

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Re: Pullo gazza ladra

Messaggio da Giampiero »

Tranquilla , tutto normale . Lo svezzamento a terra (fuori dal nido) fa parte del percorso formativo di questa specie , come della maggior parte degli uccelli .
Non saprei quantificare i tempi per la sua indipendenza , non avendo riferimenti per stimarne l'età , ma gli uccelli hanno uno sviluppo particolarmente rapido , non ci vorrà ancora molto ... a breve si allontanerà , seguendo i genitori .
Rispondi