Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buon giorno a tutti, sono Barbara vi chiedo gentilmente una mano, purtroppo due settimane fà di sera un gatto nel mio giardino ha ucciso di una mamma merla che stava riscaldando i suoi piccoli sulla siepe.
Io E mia figlia li abbiamo portati in casa ( erono implumi) riscaldati e nutriti con omogenizzato di manzo la stessa sera poi con pastone completo Di vitamine. Ho contattato la lipu ma non rispondono ne via mail ne al tel. Ora sono tutti piumati ma legatissimi a mia figlia ... vorrei per loro la libertà... che posso fare ( venerdì lei tornerà a scuola ed io al lavoro e devo per forza tenerli in gabbia nelle 4 ore) ... qulcuno mi può consigliare? Vengo dalla provincia di Verona.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Dovresti limitare il contratto con i pulli ed insegnare loro a razzolare .
Quando i piccoli cominceranno a mangiare da soli , sarà utile spargere nel terreno camole o , meglio ancora , lombrichi ( che sono la loro fonte di alimentazione primaria in natura) e lasciare chi i piccoli facciano esercizio di caccia per qualche giorno .
Liberali poi nel tuo giardino quando saranno abili al volo ; lascia sempre il terreno disseminato di vermetti , i merli torneranno spesso a farti visita .
Il file non si apre , ma poco importa .
Mi fa piacere che abbiate risolto .
Fai loro presente che i pulli sono quasi svezzati ; saranno più propensi ad accettarli .