Ciao a tutti,
2 giorni fa ho acquistato un pappagallino Agapornis verde, maschio (così mi ha detto il negoziante) di 6 mesi.
Fino a questo pomeriggio stava in una gabbietta rotonda. Il pappagallino è nervosissimo, ha tentato in tutti i modi di aprire la gabbia, metteva proprio il becco tra le sbarre e mordeva le sbarre.
Faceva avanti e indietro, un pazzo!
Oggi ho cambiato la gabbia, ne ho messa una molto grande, ho comprato due palline con una campanella dentro e un altalena, questa pare che gli faccia più simpatia.
Niente, è un criminale, è molto incavolato e sembra guardarmi male. Anche quando mangia la sua spiga la strappa con violenza e mi guarda fisso mangiando in modo molto nervoso.
Ho già trascorso tipo 6 ore davanti alla sua gabbia a fischiettargli, e mi guarda fisso, è sempre qui con me perchè l'ho messo nella mia stanza, ma non vuol fare amicizia

Cosa posso fare ?
Metto la mano più volte nella gabbia ma non si fida proprio.
Avete consigli ? Ho paura che si senta molto solo, eppure anche in negozio era solo, secondo voi è questione di tempo, o magari ha bisogno di una compagna?
PS. non è allevato a mano, e ho letto in giro che non si fideranno mai degli uomini perchè li odiano per via delle esperienze negative di come vengono trattati durante le loro fasi.