Buongiorno a tutti. Ho preso un pullo di inseparabile di circa 4 settimane. Ha piumino e piume, fin da quando l'ho preso non sembrava vispissimo, ma si muoveva e mangiava volentieri. Così per due giorni. Stamattina lo vado a prendere (premetto che dormiva in un nido di stoffa e intorno aveva una maglietta per tenerlo al caldo) e stava completamente immobile, era freddissimo e aveva le zampette tutte chiuse. In fretta e furia reperisco un'incubatrice e la imposto ad una media di 29°-30°. Inizialmente il pullo è rimasto lì sdraiato, ma dopo poco ha riniziato a muoversi anche se con estrema fatica e barcollando. Adesso l'ho fatto mangiare, ma non mangiava con appetito e ho dovuto tenergli la testa, perché come la lasciavo iniziava a tremare su e giù. Cosa mi consigliate di fare? Ho già allevato un pullo a mano ma non ho riscontrato nessun tipo di problema. Inoltre ho notato che all'altezza del gozzo ha una bolla d'aria abbastanza grande. Al momento l'allevatore non mi risponde ed è fuori per una fiera

Inoltre quando ho chiesto all'allevatore se tenerlo o meno in incubatrice mi è stato detto di no, che bastava che non prendesse freddate e che stesse al caldo