Aiuto pullo inseparabile

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Phoenix9543

Aiuto pullo inseparabile

Messaggio da Phoenix9543 »

Buongiorno a tutti. Ho preso un pullo di inseparabile di circa 4 settimane. Ha piumino e piume, fin da quando l'ho preso non sembrava vispissimo, ma si muoveva e mangiava volentieri. Così per due giorni. Stamattina lo vado a prendere (premetto che dormiva in un nido di stoffa e intorno aveva una maglietta per tenerlo al caldo) e stava completamente immobile, era freddissimo e aveva le zampette tutte chiuse. In fretta e furia reperisco un'incubatrice e la imposto ad una media di 29°-30°. Inizialmente il pullo è rimasto lì sdraiato, ma dopo poco ha riniziato a muoversi anche se con estrema fatica e barcollando. Adesso l'ho fatto mangiare, ma non mangiava con appetito e ho dovuto tenergli la testa, perché come la lasciavo iniziava a tremare su e giù. Cosa mi consigliate di fare? Ho già allevato un pullo a mano ma non ho riscontrato nessun tipo di problema. Inoltre ho notato che all'altezza del gozzo ha una bolla d'aria abbastanza grande. Al momento l'allevatore non mi risponde ed è fuori per una fiera 😭 Inoltre quando ho chiesto all'allevatore se tenerlo o meno in incubatrice mi è stato detto di no, che bastava che non prendesse freddate e che stesse al caldo

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Phoenix9543

Re: Aiuto pullo inseparabile

Messaggio da Phoenix9543 »

Piccolo aggiornamento. Sono riuscita facendo dei massaggi a farlo vomitare, avendo la massima cura che non soffocasse. Il gozzo si è notevolmente sgonfiato
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: Aiuto pullo inseparabile

Messaggio da ivana »

Scusa il ritardo, come sta il pullo ?
Importante tenerlo al caldo circa 24° e aiutalo dandogli la pappa piuttosto liquida, è anche importante che si svuoti completamente almeno una volta al giorno, comunque comincia a dargli la spiga di panico e un buon pastoncino , poi anche un po' di mela ( all'inizio grattugiata).
Quando lo senti freddo è a causa dell'organismo che non reagisce, spero si sia ripreso , facci sapere.
Rispondi