Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti.,
Ho 2 coppie di diamanti di gould da qualche settimana. Ho cercato di documentarmi al meglio, ma ammetto la mia inesperienza. Vorrei allegarvi foto e un video per chiedervi cosa ne pensate, soprattutto per quanto riguarda la gabbia. Ogni consiglio è gradito!
Secondo voi la femmina azzurra verrà con testa nera?
Ho messo due nidini, ma non sono proprio nemmeno mai entrati.
Grazie a tutti e buona giornata!!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao. Peccato che qualcun altro ancora non ti abbia risposto, avrei letto anch'io con interesse le risposte. Per le misure della gabbia: dovrebbero andare bene. Per i nidi: vanno decisamente cambiati con quelli a cassetta chiusa, non serve il tipo grande, con anticamera. Sembra che apprezzino il fatto di poter scegliere dove nidificare ed allora potresti utilizzare i "nidini" per incuriosirli. Vedrai che alla fine sceglieranno le cassettine. Per la prima coppia allevata, io ho dovuto aspettare 2 anni prima di vedere delle uova deposte… Forse a te andrà meglio poiché le coppie sono due. Poi: finora ho visto/avuto diamanti di Gould azzurri,solo portatori di testa nera. Consiglio alimentazione di qualità ed adeguata a loro e procedi con multivitaminici. Nel sito di Hobby Uccelli troverai molti suggerimenti e consigli.