Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
A giudicare da maschera e calotta è una femmina .
Sarebbe molto d'aiuto una foto ben chiara delle copritrici minori ; l'area che nascondi con le dita nelle prime due foto
Mah,io non son tanto convinto che é femmina..io vedo la maschera che supera un pochino l occhio(comunque arriva sia sopra che sotto a filo dell occhio,e qualche piuma la supera) e ha i mustacchi neri..una foto dell ala sarebbe utile x avere ulteriori certezze
lory939 ha scritto: ↑6 novembre 2018, 19:06
Mah,io non son tanto convinto che é femmina..io vedo la maschera che supera un pochino l occhio(comunque arriva sia sopra che sotto a filo dell occhio,e qualche piuma la supera) e ha i mustacchi neri..una foto dell ala sarebbe utile x avere ulteriori certezze
L'estensione della mascherina è ambigua ; di primo acchito mi sembra femmina , poi , più la esamino e più sorgono dubbi .
Tu hai l'occhio sicuramente più allenato del mio e potresti averci visto giusto .
Sono curioso di vedere la spallina .
Delle ultime foto è evidente che sia un maschio .
La spallina è di un bel nero uniforme , senza infiltrazioni di bruno ed anche la mascherina e la calotta ora risultano ben definite .
Ci avevano già visto giusto Lory e Nino ; d'altronde l'esperienza non è acqua fresca
Per me è maschio . la linea immagginaria che va dal centro del becco passa attraverso l'occhio , se fosse stata femmina sarebbe passatsa al di sotto dell'occhio