Imbecco inseparabili???

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
lisir

Imbecco inseparabili???

Messaggio da lisir »

Buongiorno a tutti! Vi scrivo per un parere su una cosa che non avevo mai sentito 😟 ieri sono andata a ritirare 4 pulli di inseparabili roseicollis da un allevatore, non poteva finire di svezzarli hanno circa un mese per cui finisco io l’ultimo periodo. Ora fanno 3 imbeccate al giorno, io in genere li imbecco con il nutribird a19, ma l’allevatore mi ha detto che lui gli da la formula in polvere per i lori che ha una composizione molto diversa!😳 ha più zuccheri e un bilanciamento di proteine e grassi diverso, e non sarebbe per Nidiacei ma per adulti.. c’è da dire che gli inseparabili hanno un bellissimo aspetto, piumaggio pulito e lucido e non sono affatto denutriti.. lui è una cosa che fa da anni li alleva tutti così, anche le calopsitte.. io ho la formula per lori a casa, però mi domandavo se a questo punto fosse meglio dargli l’a19 o proseguire con la formula per lori.. qualcuno mi può dare un parere?? Grazie mille e buona giornata a tutti!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lisir

Re: Imbecco inseparabili???

Messaggio da lisir »

Dato che dovevo prendere una decisione ho pensato di fare una miscela al 50% di nutribird e 50% polvere per lori, e poi gradualmente arrivare agli imbecchi successivi al 100% nutribird considerato che contiene probiotici e sostanze utili per il sistema digestivo dei nidiacei. Mi interessa però sentire altri pareri sulla possibilità di imbecco con polvere per lori, se qualcuno vuole dirmi il suo pensiero sono tutta orecchie!😊
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: Imbecco inseparabili???

Messaggio da ivana »

Ciao , per gli inseparabili va data la formula A21, e da un mese puoi provare a mettere loro a disposizione ancje delle spighe di panico e del pastoncino morbido. Io non ho mai allevato lori , ma so che la loro formula è differente e specifica. Per svezzarli se vuoi da' un'occhiata a www.lacompagniadegliinseparabili.com al paragrafo "allevamento a mano
Rispondi