Le piume del mio pappagallo

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Meliodas

Le piume del mio pappagallo

Messaggio da Meliodas »

Buongiorno, ieri e oggi il mio pappagallo ha perso due piume intere con tanto di parte cava. Mi chiedevo se fosse normale, se stesse incominciando a fare la muta degli 8 mesi o qualcos’altro. Ieri mentre gli cambiavo la sabbia era particolarmente agitato e iniziò a sbattere violentemente le ali e perse una delle piume. Stamattina mi sono svegliato e sul fondo ne ho trovata un’altra.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lisir

Re: Le piume del mio pappagallo

Messaggio da lisir »

I pappagalli cambiano periodicamente il piumaggio, è normalissimo.. nei periodi della muta puoi trovare diverse piume a terra.. se dovessi notare zone del corpo senza piumaggio o molte piume a terra è un altro paio di maniche, potrebbe essere una muta anomala, una malattia o un caso di pica. In caso contrario non c’è da preoccuparsi
Meliodas

Messaggio da Meliodas »

lisir ha scritto: 1 novembre 2018, 18:16 I pappagalli cambiano periodicamente il piumaggio, è normalissimo.. nei periodi della muta puoi trovare diverse piume a terra.. se dovessi notare zone del corpo senza piumaggio o molte piume a terra è un altro paio di maniche, potrebbe essere una muta anomala, una malattia o un caso di pica. In caso contrario non c’è da preoccuparsi
Il commerciante mi disse che aveva 5 o 6 mesi. È passato un mese da quando l’ho preso, quindi è normale che ora stia facendo la muta? In più molto spesso fa delle specie di sbadigli, è normale?
lisir

Messaggio da lisir »

La prima muta delle calopsite (è una Calopsita giusto?) dovrebbe essere verso i 6-8 mesi, per cui sembrerebbe tutto normale.. anche gli sbadigli sono normali, l’importante è che non sia letargica e non dorma molto.. occhio alle correnti d’aria e gli sbalzi di temperatura specialmente adesso che cambia la stagione.. i pappagalli sono molto sensibili agli sbalzi di temperatura.. Per il resto da quello che dici mi sembra tutto ok 😊
Meliodas

Messaggio da Meliodas »

lisir ha scritto: 2 novembre 2018, 13:45 La prima muta delle calopsite (è una Calopsita giusto?) dovrebbe essere verso i 6-8 mesi, per cui sembrerebbe tutto normale.. anche gli sbadigli sono normali, l’importante è che non sia letargica e non dorma molto.. occhio alle correnti d’aria e gli sbalzi di temperatura specialmente adesso che cambia la stagione.. i pappagalli sono molto sensibili agli sbalzi di temperatura.. Per il resto da quello che dici mi sembra tutto ok 😊
Si è una calopsite. Grazie della risposta.
Meliodas

Messaggio da Meliodas »

lisir ha scritto: 2 novembre 2018, 13:45 La prima muta delle calopsite (è una Calopsita giusto?) dovrebbe essere verso i 6-8 mesi, per cui sembrerebbe tutto normale.. anche gli sbadigli sono normali, l’importante è che non sia letargica e non dorma molto.. occhio alle correnti d’aria e gli sbalzi di temperatura specialmente adesso che cambia la stagione.. i pappagalli sono molto sensibili agli sbalzi di temperatura.. Per il resto da quello che dici mi sembra tutto ok 😊
Scusa se disturbo ancora. Durante la muta cadono anche le piume delle ali?
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Periodicamente cambiano anche quelle, , infatti nelle femmine nella parte interna e nel sottocoda troverai deli pallini a barrature , sempre come detto verso gli 8 mesi
Rispondi