Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve, vorrei sapere perché il mio calopsite la verso le 8 e 30 di mattina inizia ad agitarsi nella gabbia, mi alzo ogni volta a controllare che non si faccia male. Il problema è che quando sono a scuola in casa c’è solo mio fratello e non ce la fa più a sentire le grida agitate tutte le mattine. È con me da una settimana e un giorno e ha iniziato a farlo dal terzo giorno in poi. Grazie in anticipo per l’aiuto.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao, è abituato ad uscire appena ti vede ? O a ricevere qualcosa da mangiare?
Altra cosa: quanto è grande la gabbia? Deve forse abituarsi ancora al nuovo ambiente , è un pullo o già grande ?
ivana ha scritto: ↑13 ottobre 2018, 20:59 è in casa mia da 2 settimane. Ancora non l'ho fatto uscire dalla gabbia e di solito gli do un seme prima di andare a scuola. In negozio mi hanno detto che ha 5 o 6 mesi e la gabbia è 30 di larghezza, 50 di lunghezza e 45 di altezza.
ivana ha scritto: ↑13 ottobre 2018, 20:59
Ciao, è abituato ad uscire appena ti vede ? O a ricevere qualcosa da mangiare?
Altra cosa: quanto è grande la gabbia? Deve forse abituarsi ancora al nuovo ambiente , è un pullo o già grande ?
in più la sera è davvero un angelo, non emette un suono, il problema è che si scatena proprio la mattina.
Penso dipenda dall'indole personale di ogni soggetto, tieni presente che l gabbia è molto piccola per lui, hai visto la larghezza delle ali quando vola?
Comunque ho avuto parecchi pappagalli, anche calopsitte e nessuno è uguale ad un altro, chissà se accostandogli una compagnia non possa calmarsi.
ivana ha scritto: ↑16 ottobre 2018, 19:15
Penso dipenda dall'indole personale di ogni soggetto, tieni presente che l gabbia è molto piccola per lui, hai visto la larghezza delle ali quando vola?
Comunque ho avuto parecchi pappagalli, anche calopsitte e nessuno è uguale ad un altro, chissà se accostandogli una compagnia non possa calmarsi.
per ora non posso comprare un compagno per lui. In futuro di sicuro ci sarà ma ora no per sfortuna.