Diamante manderino spennato

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
francescosav

Diamante manderino spennato

Messaggio da francescosav »

Buonasera a tutti, questo è il mio primo post che pubblico, mi chiamo Francesco e vivo in Puglia, premetto che allevo da un po’ diamanti di gold, ma ho avuto in regalo a marzo di quest’anno un diamante mandarino maschio molto vivace, fischia, mangia ed è iperattivo. Da giugno gli ho preso una compagna, fin da subito si sono costruiti il loro nido e hanno fatto delle uova ma per ben due volte risultavano essere vuote ma questo non è un problema dato che come mio obiettivo non è la riproduzione dei mandarino ma il loro benessere. Noto da circa 3 giorni che il maschietto sta iniziando a spennarsi tra le due ali.. c’è qualcuno che mi sappia dire di cosa si tratta? Il maschietto nonostante ciò è rimasto sempre lo stesso, non noto segni di malessere. Ringrazio anticipatamente chi voglia aiutarmi a capire.
Nutro una certa preoccupazione perché ho una gabbietta a 3 piani, nel primo ci sono i miei gould mentre sotto la coppia di manderini
Allegati
Diamante
Diamante
Diamante1
Diamante1
Diamante2
Diamante2

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Kanra

Re: Diamante manderino spennato

Messaggio da Kanra »

Hai messo a loro disposizione i materiali per fare il nido? È probabile che voglia costrire il nido. I miei diamantini hanno anche utilizzato le piume trovate a terra per farlo. Sembra anche che le stia perdendo dalla testa. Potrebbe essere dovuto ad una carenza di iodio
francescosav

Messaggio da francescosav »

Come posso contrastare questa carenza di iodio?
Kanra

Messaggio da Kanra »

Scusa se ti rispondo tardi ma ho visto solo ora. Io mi trovo nello stesso problema con i diamanti di gould in cova e sto fornendo loro nekton bio, un integratore che contiene tutto ciò di cui hanno bisogno. Puoi anche mettere nella gabbia dei blocchetti di minerali che contengono iodio o comprare un grit che sia però da loro digeribile
Kanra

Messaggio da Kanra »

Se inoltre noti che il maschio mangia l'osso di seppia allora sicuramente sta cercando di sopperire ad una carenza di minerali.
Rispondi