Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buonasera a tutti, questo è il mio primo post che pubblico, mi chiamo Francesco e vivo in Puglia, premetto che allevo da un po’ diamanti di gold, ma ho avuto in regalo a marzo di quest’anno un diamante mandarino maschio molto vivace, fischia, mangia ed è iperattivo. Da giugno gli ho preso una compagna, fin da subito si sono costruiti il loro nido e hanno fatto delle uova ma per ben due volte risultavano essere vuote ma questo non è un problema dato che come mio obiettivo non è la riproduzione dei mandarino ma il loro benessere. Noto da circa 3 giorni che il maschietto sta iniziando a spennarsi tra le due ali.. c’è qualcuno che mi sappia dire di cosa si tratta? Il maschietto nonostante ciò è rimasto sempre lo stesso, non noto segni di malessere. Ringrazio anticipatamente chi voglia aiutarmi a capire.
Nutro una certa preoccupazione perché ho una gabbietta a 3 piani, nel primo ci sono i miei gould mentre sotto la coppia di manderini
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Hai messo a loro disposizione i materiali per fare il nido? È probabile che voglia costrire il nido. I miei diamantini hanno anche utilizzato le piume trovate a terra per farlo. Sembra anche che le stia perdendo dalla testa. Potrebbe essere dovuto ad una carenza di iodio
Scusa se ti rispondo tardi ma ho visto solo ora. Io mi trovo nello stesso problema con i diamanti di gould in cova e sto fornendo loro nekton bio, un integratore che contiene tutto ciò di cui hanno bisogno. Puoi anche mettere nella gabbia dei blocchetti di minerali che contengono iodio o comprare un grit che sia però da loro digeribile