Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il mio maschio rosso (credo intenso): sto pensando al prossimo anno, come vedete l'accoppiamento con una canarina rosso mosaico? O è sempre meglio una rosso brinato? O quali sono le possibili alternative per i giusti accoppiamenti con un soggetto del genere?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Io ti consiglierei visto che il canarino è 1 solo e sta anche libero in casa una femmina rosso-mosaico cosi hai un pò di colore,magari rosso-mosaico agata. Una rossa brinata va benissimo ma avresti tutti piccoli rossi.A meno che tu non voglia avere soggetti da esposizione.
Neytiri ha scritto: ↑13 agosto 2018, 18:53
Io ti consiglierei visto che il canarino è 1 solo e sta anche libero in casa una femmina rosso-mosaico cosi hai un pò di colore,magari rosso-mosaico agata. Una rossa brinata va benissimo ma avresti tutti piccoli rossi.A meno che tu non voglia avere soggetti da esposizione.
Anche se uno solo e libero x casa (non ne comprendo il senso) l accoppiamento più indicato con un rosso intenso é con una rossa brinata....allora se era in gabbia era più idoneo una gialla?!?!x favore non facciamo confusione, con altre compagne otterresti soggetti di scarto ,punto.
Quando non si sa che dire e meglio stare zitti.
Poi e l ennesima riprova che un utente rimane senza rispista anche una settimana..non appena si ha una risposta interviene costui che.....
Ultima modifica di nino56 il 13 agosto 2018, 19:49, modificato 1 volta in totale.
Libero in casa era inteso che certamente non lo fa per allevamento di soggetti da esposizione,ma per compagnia e passione.E sarebbero di scarto per i giudici FOI non certo per lui avere canarini più colorati .
roccop ha scritto: ↑12 agosto 2018, 23:43
qui forse si capisce meglio se è intenso...
Cosi si crea solo confusione a un utente che ha semplicemente chiesto la compagna adatta al suo rosso intenso.
Ascoltami rocco....la compagna giusta te la consigliata giulio....rossa brinata novella.
Il resto lascia perdere gli interventi di gente che non riconosce il cane in mezzo alle galline.
Io non rispondo sul forum per mia decisione da una settimana . Comunque la compagna ideale è una rosso brinata, perché se metti una mosaico vai ad inquinare le zone d'elezione della prole, ottenendo canarini di poco valore. È l'Abc della genetica...
Io penso che a roccop interessi avere dei canarini simpatici e magari buffi tutti a colori piuttosto che tutti uguali,e penso che a lui della genetica non gliene può fregar di meno.
Neytiri ha scritto: ↑13 agosto 2018, 21:19
Io penso che a roccop interessi avere dei canarini simpatici e magari buffi tutti a colori piuttosto che tutti uguali,e penso che a lui della genetica non gliene può fregar di meno.
Levami una curiosita...lo ha chiesto a te che vuole ottenere canarini buffi ????perche io ho riletto la discussione e non lo leggo...l utente chiede quale sia la femmina piu adatta al suo canarino.e giulio giustamente ha consigluato l utente ma tu continui a contraddire tutti.
Qui l unica cosa buffa sono i tuoi discorsi da incompetente
Se accoppi un rosso intenso con una femmina agata rosso mosaico, ottieni dei nero rossi pezzati che non sono commerciabili, non te li prendono in negozio.
Invece intenso X brinato fai dei rossi molto appetiti dai negozi.