Canarina con dito opponibile che resta sempre chiuso

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Lucre

Canarina con dito opponibile che resta sempre chiuso

Messaggio da Lucre »

Ciao a tutti ho una domanda. È da un giorno che la mia canarina vola sui bastoncini più bassi o resta sul fondo della gabbia. Ho notato che quando resta sul fondo, cammina con una zampa aperta e una zampa chiusa. In più resta per la maggior parte del giorno per terra, e quando cerca di salire, “perde l’equilibrio” cioè si deve appoggiare con l’ala per stare dritta.
Avevo paura che non riuscisse a bere o mangiare quindi le ho messo un bicchierino con semi e uno con acqua sul fondo... ma vorrei sapere che cosa le prende... un dito rotto? E come ha fatto a rompersi se è così? Cosa devo fare?

Grazie mille

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lory939
Moderatori
Moderatori

Re: Canarina con dito opponibile che resta sempre chiuso

Messaggio da lory939 »

Si sarà impigliata da qualche parte con la zampetta...se non l ha rotta si riprenderà tra alcuni giorni....io ai miei quando hanno contusioni alle zampette (non rotture né ferite) applico voltaren gel una volta al giorno x massimo 3 giorni e cosi facendo ho notato che hanno una veloce riabilitazione dell arto.
Lucre

Messaggio da Lucre »

E nel caso sai fosse rotta?
Comunque riesce a tenersi (più o meno) sui bastoncini. Significa che è rotta così? O solo una contusione?
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Se rotta la zampa vedi che penzola e non ne ha più uso..se rotte le dita non le piega piu...quasi sicuramente é contusa se riesce a reggersi anche x poco altrimenti ,se rotta,la zampa gli sarebbe solo di impiccio e urgerebbe una steccatura da parte di un veterinario..... ..senza pomata ci possono volere anche 15 giorni e piu,a dipendenza di che botta ha preso...ricordo una mia fringuella accoppiata a un verdone che la ricorreva come un pazzo x gallarla, che mi stette un mese e oltre con la zampa alzata dopo che era rimasta impigliata nel nido sicuramente x fuggire al maschio,in quel caso non applicai nulla ,però, si riprese ugualmente ma purtroppo la stagione fini prima di cominciare..questo anno invece ,al mio rientro serale,vidi una cardellina major a terra tutta gonfia e notai facendola svolazzare x la volieretta che non appoggiava la zampa, gli ho applicato 3/4 giorni di voltaren sulla zampa e ha ricominciato a appoggiarla x bene dal quinto giorno (lo provai x caso il voltaren un po x disperazione, un po perche l unica pomata che poteva andare bene al caso mio e che avevo a casa in quel momento ,soprattutto perché la cardella era in piena riproduzione e non mi andava di perderla quest anno dopo l esperienza con la fringuella,e fortuna vuole ,ha dato i suoi benefici in breve tempo)
Rispondi