Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Solo alcune coppie in purezza,riescono a portare a termine la covata. Mentre altre non ne vogliono sapere e devo usare le passere. Comunque devo dire che anche i giovani allevati in purezza e ceduti ad altri,mi dicono che non allevano e vanno baliati. Non si è ancora ben capito da cosa dipende questo comportamento,se dagli alloggi dalle gabbie dall'aria dal mangime ecc. Io ogni volta che cedo i soggetti dico che da me sono stati allevati in purezza ma non è detto che anche loro lo facciano.Molti allevatori vengono me li prenotano accertandosi che sono allevati dai genitori,li portano a casa e questi non allevano nemmeno i sassi di fiume.
Prova a cambiare il nido...... io con i Diamanti di Gould utilizzo quello a forma parallelepipeda con foro rotondo e riesco ad allevare in purezza tranquillamente.
La percentuale di successo aumenta molto se li accoppio in estate (muta permettendo).
Con i nidi che utilizzi tu ho avuto molte difficoltà e anche la cova è difficoltosa...
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
Ho coppie anche di 4 anni,ma loro allevano mentre poi i figli no. Ad esempio l'unico che è rimasto vivo in foto è di una coppia nata in purezza 2 anni fà,ma visti i risultati (1 solo vivo) devo dire che covano ma poi non allevano i pulli. E mi succede con molti nati in purezza che però non allevano,o nemmeno covano.Difficile capire il motivo.
Neytiri ha scritto: ↑14 agosto 2018, 10:05
Il piccolino cresce,ora aspetto la muta e speriamo bene.
IMG_20180803_155427.jpg
Colore giallo del codione già molto accentuato,perle ben visibili,mi sa che con lui ci andiamo a Reggioemilia,e per ora è il primo poi vediamo.Ci rivediamo a Reggio PierLorenzo, mio marito coi cardellini e fringuelli e io con i miei esotici.E non fare come al solito che vendi tutto e te ne vai via