Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Oggi ero a Milano e ho trovato delle signore che in un giardino di una banca cercavano di dissetare una cornacchia, io, anni fa, avevo avuto una cornacchia della stessa età con un'ala rotta, e quindi mi sono fermata ad aiutarle (accorgendomi che non voleva bere ma voleva lavarsi).
Suppongo che la cornacchia abbia preso una botta in testa perché aveva una piccolissima ferita visibile quando era tutta bagnata. Ho fatto un video qualche ora più tardi mentre tornavo a casa e ho notato che si vede il punto dove mancano le piume ma non la ferita che era coperta in quel momento.
I genitori girovagano attorno e non l'abbiamo spostata. Lei volaca su unalbero ma poi tornava all'ingresso della struttura, e cercava di passare attraverso un vetro oscurato e di appoggiarsi su pareti scoscese dove era ovvio che sarebbe caduta.
Può essere che la botta in testa l'abbia resa "disabile" intendo che l'abbia creato qualche disturbo mentale?
Siccome forse i miei domani passano lì, c'è qualcosa che secondo voi si può fare? Io le ho lasciato dell'acqua e della carne per gatto di manzo.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Le Cornacchie hanno abitudini sociali , sono molto intelligenti e collaborano tra loro ; sono animali robusti .
Il giovane può contare sulla presenza dei genitori che potranno essere coadiuvati da altri membri dello stormo .
Non potrebbe essere in "mani" migliori .
è vero, sono bellissime e intelligenti.
I miei sono passati di lì, sotto mia richiesta, anche due giorni dopo e mi hanno detto che se ne girava tranquillamente e aveva qualcuno che le dava qualcosa da mangiare, sono certa che sia sopravvissuta.