Inizio colorazione

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Stefano72

Inizio colorazione

Messaggio da Stefano72 »

Buongiorno a tutti!
I miei pulli di Agata rossi hanno raggiunto la veneranda età di 40 gg.Vorrei iniziare la loro colorazione.
Il colorante va messo sia nel beverino che nel pastone?
Mi consigliate?
Grazie.
Stefano

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Re: Inizio colorazione

Messaggio da nino56 »

No....solo nel pastone morbido 9/10 grammi di carophill in un kilo di pastone morbido che va fornito tutte le mattine e il resto tenuto al buio
Nino56
Stefano72

Messaggio da Stefano72 »

Grazie Nino
Stefano72

Messaggio da Stefano72 »

Il colorante debbo per forza metterlo nel pastone morbido bianco o posso usare anche quello che si trova in commercio dappertutto di colore rosso.
nino56

Messaggio da nino56 »

Stefano.....evita quel pastoncino rosso...compra un pastoncino color naturale di buona marca morbido tipo...s michele....kemivit....ornitalia...ecc ecc ce ne sono tantissimi....ci mischi per bene il colorante..lo metti in un recipiente fornisci il necessario che consumano in un giorno e il resto lo conservi al buio...
Dimenticavo...un consiglio...nelle ore ore a te utili..esempio orario pranzo se sei a casa per una buona colorazione e utile togliere i semi per 2/3 ore al giorno lasciando a disposizione SOLO pastoncino con colorante e naturalmente acqua
Nino56
Stefano72

Messaggio da Stefano72 »

...che dire...mi mancavano i tuoi consigli.
Grazie
nino56

Messaggio da nino56 »

Figurati.....sempre a disposizione stefano
Nino56
lucas98

Messaggio da lucas98 »

nino56 ha scritto: 24 maggio 2018, 11:22 Stefano.....evita quel pastoncino rosso...compra un pastoncino color naturale di buona marca morbido tipo...s michele....kemivit....ornitalia...ecc ecc ce ne sono tantissimi....ci mischi per bene il colorante..lo metti in un recipiente fornisci il necessario che consumano in un giorno e il resto lo conservi al buio...
Dimenticavo...un consiglio...nelle ore ore a te utili..esempio orario pranzo se sei a casa per una buona colorazione e utile togliere i semi per 2/3 ore al giorno lasciando a disposizione SOLO pastoncino con colorante e naturalmente acqua
[smilie=hello2.gif]
Luca C.
Stefano72

Messaggio da Stefano72 »

[smilie=Hi ya!.gif]
MARZIO

Messaggio da MARZIO »

Buongiorno, mi sono appena nati dei pulli rossi (fine marzo), li voglio con "ala bianca" quindi inizierò la colorazione dai 40gg., ma volevo chiedervi se la colorazione fino a "fine muta" significa che devo dargli il pastoncino dai primi di maggio fino a settembre/ottobre o che siano sufficienti 2 mesi di "colorazione". Grazie
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Te la sei data da solo la risposta..inizi a 40 giorni e quando li vedi tutti belli rossi la muta sarà finita(la sua di muta,non in generale di tutti gli altri soggetti se questo intendevi),quindi non servirà più il colorante quando sarà totalmente rosso.quantficare esattamente il tempo che ci mettono a mutare non é facile,io allevando all esterno c'è chi ci mette un mese chi anche 2,ma coi rossi non puoi sbagliare,la vedi la differenza appena crescono le piume colorate,quando non ne vedi più di quelle da nido tendenti all arancio la muta sarà ultimata,e il colorante non serve più.
Neofita72

Messaggio da Neofita72 »

Buongiorno,
Qualcuno utilizza per colorare il wimo soft red dalle mie parti non trovo il carophill e diversi rivenditori.hanno detto che il wimo soft red contiene tutto quello che occorre per la colorazione
Rispondi