Passerotto trovato nel prato

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
peppec

Passerotto trovato nel prato

Messaggio da peppec »

Ciao a tutti. Ieri ho trovato questo pullo bagnato e per evitare che diventasse preda facile di gatti l ho preso. Per fortuna so alimentarlo però volevo sapere per svezzarlo quanto tempo ci vorrebbe. È molto vitale. Grazie a chi mi risponderà
Allegati
Aiuto per passerotto
Aiuto per passerotto

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gnappo

Re: Passerotto trovato nel prato

Messaggio da gnappo »

Ciao il piccolo deve essere imbeccato con uovo sodo unito a pisellino schiacciati e pastoncino giallo morbido per canarini... la foto non lascia intendere che razza sia ma dai lati del becco a me sembra un fringillide almeno che non sia un passero già involato. Spero stia bene. A vederlo meglio a me sembra un cardellino
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
gnappo

Messaggio da gnappo »

Il piccolo una volta grande in teoria dovrebbe essere liberato ma tuttavia non essendo rimasto con i genitori non ha potuto imparare ad estrarre i semi dalle infiorescenze delle piante quindi non credo duri molto in natura. In teoria sarebbe illegale ma potresti tenerlo solo se lo regolarizzi alla forestale della tua provincia e lo tieni
In una gabbia grande o voliera altrimento divresti portarlo ad un centro lipu che lo "inselvatichirebbe"
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
gnappo

Messaggio da gnappo »

Anche se poi io ho una pessima opinione della lipù che più volte non ne ha voluto sapere di passerotti
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero »

gnappo ha scritto: 24 maggio 2018, 21:39 Ciao il piccolo deve essere imbeccato con uovo sodo unito a pisellino schiacciati e pastoncino giallo morbido per canarini... la foto non lascia intendere che razza sia ma dai lati del becco a me sembra un fringillide almeno che non sia un passero già involato. Spero stia bene. A vederlo meglio a me sembra un cardellino
Caspita che occhio !
Credo anch'io sia un Cardellino , di primo acchito non lo avevo notato .
Rispondi