Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ragazzi purtroppo è da un mese abbondante che uno dei miei diamantini si è ammalato: non emette più nessun verso, si dimostra stanco e non mangia molto, talvolta respira con il becco aperto ed emette una specie "click", quando prova a fare un verso emette un pigolio (più raro). Tutto questo è successo in corrispondenza di un possibile colpo di freddo nell'ultima parte dell'inverno.
Ho provato con un antibiotico che mi ha consigliato il negoziante senza nessun effetto...successivamente ho provato anche a trattare per l'acariasi respiratoria ma non ci è stato nessun segno di miglioramento.
Cosa mi consigliate di fare? E' successo anche a voi?
n.b.: nella gabbia c'è un altro diamantino che però sta benissimo (quindi, qualunque cosa sia, penso non sia contagiosa).
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online