Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Sto tentando una ibridazione fra una canarina 2017 agata rossa con un cardinalino Venezuela del 2015. Lei fa molto spesso il classico battito delle ali che indica come se la femmina fosse pronta, lui pare negli ultimi giorni maggiormente interessato, svolazza attorno ma ancora non vedo concretizzare. In particolar modo pur essendo la canarina apparentemente pronta da 4 giorni circa non fa il nido nonostante abbia tutto il materiale a disposizione. Come posso incentivare? Hanno già fatto una settimana di vitamina E+S.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
La vitamina E non serve a fare andare in estro un soggetto,bensi a aumentare la carica sessuale (spermatozoi )..quindi x ti potrei consigliare di fornire al maschio una linguetta di canapuccia Chia e papavero blu x accelerare l estro..anche un ciclo di multivitaminico risulta più utile dela sola E..io ad esempio fornisco entrambe nello stesso beverino in sto periodo indicativamente3/ 5 giorni si è 10/15 no.....altrimenti centocchio e capolini di tarassaco sono una bomba naturale x lo scopo,pure x la fertilità.
pier lorenzo orione ha scritto: ↑12 aprile 2018, 9:57
devi semplicemente aspettare ,prima o poi nidificherà,tra l'altro per l ibridazioni conviene che nidificano piu tardi
Ok grazie, puoi spiegarmi come mai per le ibridazioni è meglio che nidifichino più tardi?
Accoppiando 2 specie differenti,saranno poco attratte uno dall altro,x quello la femmIna non fa il nido,e il maschio la corteggierà e gallerá solo quando sarà bene in estro...non so il cardinalino, ma coi cardellini nostrani ibridi li ottenevo a giugno pur incrementando i semi più stimolanti,quindi una sola covata xke la femmina poi era in muta..in purezza ,invece ,fine aprile uova feconde.