Resta immobile

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
paola959

Resta immobile

Messaggio da paola959 »

Salve a tutti,
sono nuova sul forum ma vi prego di aiutarmi perchè sono davvero preoccupata
vi scrivo perchè mi ieri mi è successa una cosa strana con la mia calopsite che non era mai successa prima: ha avuto una sorta di freezing, un pò come succede ai criceti quando si immobilizzano e sembrano assenti come strategia di sopravvivenza.
Era sul suo trespolino fuori dalla gabbia ed è entrata in una sorta di trance, guardava fisso in un punto, sembrava di pietra per meno di un minuto e poi si è "riattivata". Mi sono spaventata, le ho toccato il ciuffo (cosa che lei odia), le ho messo un pò d'acqua sul becco, ma era impassibile.
Oggi l'ha fatto di nuovo.
Non riesco a capire se dorme ad occhi aperti oppure se ha qualche problema neurologico. Resta solo immobile sul trespolo, non barcolla, non cade e dopo poco si "rianima". In più capita solo quando è fuori, nella gabbia è sempre attiva.
Per il resto sta bene, mangia, beve, fa i bisognini normali, intona motivetti, insomma, tutto in regola!
Secondo voi cosa è successo? Vi è mai capitato? Potrebbe essere spaventata da qualche rumore per lei fastidioso? Ieri si è bloccata dopo averle fatto un suono simile ad un miagolio ed oggi si è bloccata con il rumore della stampante che ho in camera. È solo una coincidenza?
Che cos'ha?
Vi ringrazio tutti in anticipo e scusatemi per le infinite domande,ci tengo molto a lei.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lory939
Moderatori
Moderatori

Re: Resta immobile

Messaggio da lory939 »

Ti conviene portarlo a fare una visita veterinaria se ne hai la possibilità,magari ha solo preso un forte spavento
nino56

Re: Resta immobile

Messaggio da nino56 »

Concordo visita veterinaria...anche se (per esperienza personale)dico che e difficile trovare un veterinario bravo in aviaria...i perlopiu sono preparati su cani e gatti
Nino56
Rispondi