Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti e Buona Pasquetta!
Una settimana fa non c'erano pidocchi da nessuna parte, ieri controllando i gancetti di una vaschetta portapastoncino con il microscopio (30X) ho visto i maledetti!
Il problema è che adesso le femmine stanno covando!
Secondo voi quando darò l'antiparassitario alle femmine fra le scapole queste abbandoneranno la covata?
E per finire, quale tipo di antiparassitario di contatto mi suggerite?
Grazie mille a tutti
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ti consiglio x primo parasita o se non lo trovi front line....rischio di abbandono uova o nido se somministrati in tale periodo sono pari a zero,vai tranquillo..andrebbero trattati prima delle cove...ricordalo la prossima volta
Ciao Il mio consiglio è quello di iniziare il trattamento antiparassitario prima possibile soprattutto prima che nascono i Pulli.
Ci sono molti antiparassitari efficaci tra cui parassita Frontline ma visto che ora sei invaso ti consiglio Stronghold blu per gatti aspiri con la siringa il contenuto della fiala e somministri una goccia tra le scapole a contatto con la pelle a tutti i canarini.
Ti consiglio di acquistare anche Frontline spray da spruzzare sotto i nidi e nei posatoi se quando nascono i Pulli l' invasione c'è ancora potresti applicare una microgoccia anche ai Pulli di pochi giorni.
Al posto della siringa io usavo un piccolo contagocce.
Il Frontlyne spray spruzzalo anche nelle molle, nella padella e se la gabbia è appoggiata la muro, spruzza anche quello, poi lo ripeti dopo 5/6 gg.
Compra fortecid in polvere...sollevi e togli del tutto la juta dal cestino di cova senza disfare il nido.....mettoli tale polvere dentro il cestino e ci rimetti dentro il bido di juta con le uova e lo rimetti al suo posto.
Goccia sulla pelle della nuca come ti hanno consigliato e disinfestazione di posatoi ecc ecc
come antiparassitario spot on sugli uccelli lo stronghold x gatti è migliore del frontline ,che mi dicono abbia perso efficacia nel corso degli anni,x ambienti io uso invece frontline spray ,soprattutto da spruzzare sotto i nidi
Ho dato Frontline Combo una goccia dietro al collo a tutti e dopo 4 giorni ho controllato con il microscopio tutto: posatoi, vaschette, mangiatoie e di pidocchi NEANCHE L'OMBRA!!!!!!
Appena dato le femmine sono tornate tranquillamente sul nido.
Ho scelto quello perchè il negozio di toelette per cani vicino a casa mia vende le pipette singole.
Grazie mille per il consiglio e buone cove a tutti!!!