Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Hanno avuto le prime uova questo inverno 5-6 gennaio 2018 niente non le ha covate nonostante abbia fatto un vero capolavoro con l'interno dell nido , la seconda il mese scorso (dato che ormai domani sarà aprile) però uguale non li cova non gli o fatto niente , si la prima volta mi madre era curiosa 1 volta a settimana li controllava ma ormai ci siamo arese non li infastidisce nessuno , loro non lasciano il nido però non dano segni di occuparsene , cosa faccio ? Comincio a credere che Ria e semplicemente una cattiva madre
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Quanto tempo hanno i pappagallini ? forse sono giovani e inesperti, sarebbe opportuno lasciarli riposare, togliendo il nido e riprovare fra qualche mese. Una domanda che faccio spesso: è una coppia sessata? L'atteggiamento è corretto, cioè il maschio imbecca la femmina ? Si accoppiano ?
tempo? se intendi anni : 3 ,ma come o detto e gia la seconda volta che fano uova ,si da imbeccare la imbecca li porta cibo osso di sepia e persino altro materiale per rinovare l'imbotitura , a capito che se non vole piu trovarsi senza piume e pieno di sangue deve fare come dice la ,,regina'' . il nido non posso asolutamente togliero e la loro casa anche senza uova non escono da li se no per cibo e aqua , all nido pensavo gia da qundo si adormentavono tardi e da liberi in un atimo a ninna in qualche posticino buio e stretto dela casa pero mi sono decisa quando e aparso il primo uovo trovato tra le grilie della gabbia .
ivana ha scritto: ↑31 marzo 2018, 21:55
Quanto tempo hanno i pappagallini ? forse sono giovani e inesperti, sarebbe opportuno lasciarli riposare, togliendo il nido e riprovare fra qualche mese. Una domanda che faccio spesso: è una coppia sessata? L'atteggiamento è corretto, cioè il maschio imbecca la femmina ? Si accoppiano ?
tempo? se intendi anni : 3 ,ma come o detto e gia la seconda volta che fano uova ,si da imbeccare la imbecca li porta cibo osso di sepia e persino altro materiale per rinovare l'imbotitura , a capito che se non vole piu trovarsi senza piume e pieno di sangue deve fare come dice la ,,regina'' . il nido non posso asolutamente togliero e la loro casa anche senza uova non escono da li se no per cibo e aqua , all nido pensavo gia da qundo si adormentavono tardi e da liberi in un atimo a ninna in qualche posticino buio e stretto dela casa pero mi sono decisa quando e aparso il primo uovo trovato tra le grilie della gabbia .