Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve, volevo ibridare un cardinalino del Venezuela con una canarina. Innanzitutto mi pare di capire che per un fattore di dimensioni, l'unica cosa possibile è il maschio cardinalino con la femmina canarina giusto? E' vera la "regola" che bisogna sempre accoppiare una canarina BRINATA con un cardinalino? Grazie.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Anche i cardinalini sono intensi che brinati...dunque accoppiare sempre intenso per brinato.
Esempio se il cardinalino e intenso una canarina brinata e viceversa
intanto non è facile per un allevatore poco esperto di cardinalini distinguere tra brinato e intenso ,le differenze sono molto piu sottili che nei canarini,bisogna affidarsi a un allevatore esperto della specie.Se non si è sicuri meglio usare una canarina rosso intenso cosi sei tranquillo.L'accoppiamento inverso ,canarino x cardinalina è possibile ma molto piu difficile,bisogna cercare un canarino di piccola taglia e una cardinalina di grande taglia e tenerli diversi mesi assieme in modo che si affiatino tra loro.
Il tenerli diversi mesi insieme vale per tutte le combinazioni di CardinalinO x CanarinA e viceversa? E' un tipo di ibridazione che richiede più tempo per l'affiatamento della coppia?
ma non direi ,il maschio del cardinalino è molto focoso e può accoppiarsi anche con piu femmine nella stessa stagione,quindi basta qualche settimana di affiatamento o anche al salto .invece la cardinalina è piu ritrosa e non sempre accetta maschi non conspecifici.