Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti, ho due canarini maschi che vivono insieme. Da alcuni giorni uno ha iniziato a sonnecchiare di giorno (non si impallava), chiudeva semplicemente gli occhi e stava su due zampe, mangiava abbastanza, beveva regolarmente e non cantava più (lui solitamente canta come un matto). Facendo delle ricerche ho pensato che potrebbe essere sovrappeso, quindi ieri ho messo una mela e stamattina una carota e l’hanno divorate entrambi (ho tolto il pastone). Stamattina ha ricominciato ad essere normale, a cantare e a non sonnecchiare. Stasera ho chiesto il parere di un esperto e mi ha detto che potrebbe essere un malanno di stagione (come la nostra influenza) e devo dargli una Bentelan da 0,5 diluita in 1 litro di acqua per 5 giorni. Domani vedrò come si comporta, ma posso dargliela comunque anche se si comporta normalmente? Che problemi potrebbe avere prendendo questo medicinale? Grazie a chi risponderà, ho molta paura, amo i miei canarini.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online