Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Dopo tanto tempo mi sono deciso ad acquistare un cardellino per accoppiarlo con una delle mie due canarine. Vive in una gabbia da 120 con un canarino maschio e le due femmine appunto. Vanno d'accordo tutti tra loro. Raramente fa il prepotente. Non canta mai, amen, sono sicuro pero' che sia un maschio per la calotta piu' grande e per il certificato con cui me lo hanno venduto.
Volevo chiedere -come vedo su youtube- se e' necessario separarlo dalla canarina per un certo periodo di tempo prima dell'accoppiamento oppure se posso separare le due coppie a marzo ed aspettare fine aprile perche' il cardellino vada in estro.
Grazie.
Leo
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
se restano nella stanza con altri canarini, il cardellino si accoppierà con la canarina? o la canarina se sente il richiamo dei canarini non pensa al cardellino?
basta che non vedano maschi della loro specie ,quindi metti un pannello tra le gabbie in compensato o cartone in modo che non vedano canarini maschi.se ne sentono solo il canto invece è positivo perchè saranno stimolate ad accoppiarsi
Io ho nello stesso locale, in tre gabbie separate, una canarina, un canarino, ed un cardellino.
Vorrei provare l'ibridazione.
Però noto che canarina e canarino si richiamano spesso.
Il cardellino canticchia ogni tanto ma sembra "messo in disparte".
Mi consigli di provare a mettere le gabbie in modo che si vedano solo canarina e cardellino e vedere come va la cosa?
O sposto direttamente il canarino in un altro locale?
se si vedono tutti tra loro è ovvio che la canarina ricercherà il conspecifico x istinto ,se non si vedono è possibile che accetti il cardellino ,che in questo periodo non è ancora in estro.Tu vedi come si comporteranno nei prossimi mesi,ma intanto unisci canarina e cardellino,se proprio noti che la canarina cerca il canarino toglilo dal locale.