Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.
Salve, ho trovato pochi minuti fa questo uccello sul pianerottolo di casa mia. Volevo sapere di che uccello si tratta in modo da potergli dare la giusta alimentazione fino a quando non riuscirà a volare.
Un paio di anni fa, grazie a questo forum, mi avete aiutato a riconoscere un rondone di cui mi sono presa molto cura per un mese e a cui poi ho dato la libertà. Vorrei poter fare lo stesso con lui. Grazie.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Grazie mille. È un insettivoro allora. Provo a dargli un po' di macinato di manzo oppure è più adatto l'omogenizzato di carne? In questo momento è debolissimo e sembra stia soffrendo. Non capisco cosa gli sia successo perché non vedo ferite o altro.
si ,è insettivoro .
Nell'immediato può andar bene sia il macinato che l'omogenizzato , in seguito dovrai fornire camole , tarme e grilli .
L'alimentazione è simile a quella dei Rondoni.
sicuramente non aprirà il becco spontaneamente , dovrai forzarlo .