Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Sono una ragazzino di 15 anni e ho un allevamento di canarini e ne allevo all'anno almeno 20 / 25 e ho provata a cominciare una nuova strada e quindi l'altro giorno ho comprato due diamanti mandarini, il venditore mi ha detto che hanno gia fatto dei pulli, quindi ho deciso di provare a farli accoppiare, ho preso un nido a casetta uguale a quello del vecchio prorietario, ho messo della juta già dentro io per aiutarli a fare il nido. Dopo due giorni ho visto che la coppia non entra nel nido e non ne ha interesse, nella gabbia è presente della grit. /Osso di seppia per aiutarli a fare le uova ma niente. Cosa posso fare per farli fare le uova? Forse devo aspettare che si abituano alla nuova casa?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Anche io ho una coppia di mandarini ancestrali che non vuole sapere di entrare nel nido a cassetta, dove si è riprodotta tutto l'inverno una coppia di mandarini bianchi, quindi ho messo a disposizione un nido da canarini vicino al tetto della gabbia con tanto materiale a disposizione (fieno, juta, rametti di menta, rametti di basilico, ecc.) che prelevo dai miei vasi o compro (juta), in poco tempo hanno costruito un supernido tutto intorcolato e hanno deposto 5 uova, ora sono al 15mo giorno circa che sono nati 4 pulli. Prova cosi'.