alimentazione cardellini con polli

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
paoloesposito1

alimentazione cardellini con polli

Messaggio da paoloesposito1 »

premetto nel dire che ho sempre allevato canarini e questa è la prima covata di cardellini, vorrei sapere cosa mettere a disposizione dei genitori per l'alimentazione dei pulli. La cosa principale è che nella prima settimana dopo la schiusa non ci sono e quindi li devo affidare ad un mio vicino che alleva canarini e non voglio rischiare che faccia qualche guaio con i semi germinati.
grazie per i consigli [smilie=109.gif]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Re: alimentazione cardellini con polli

Messaggio da Giampiero »

Ciao.
Premetto che sono alle prime armi con la cattività , per cui , più che dispensare buoni consigli posso fornire la mia testimonianza .
Ho avuto 3 pulli dalla mia coppia di cardellini ; li ho affidati ad una canarina che li ha svezzati in modo impeccabile con misto semi per carduelidi , pastoncino (sempre per carduelidi) , piselli e mangime estruso bagnato . Null'altro .
Oggi i pulli hanno 7 settimane . Penso di continuare con questa dieta fino al termine della muta , magari integrando a breve Chia , Camelina , ortaggi ricchi di carotene e qualche bagno di sole .
paoloesposito1

Messaggio da paoloesposito1 »

che cos è il mangime estruso?
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero »

È mangime dedicato , di fabbricazione industriale , composto da sfarinati vari e addizionato di vitamine e minerali .
Nello specifico , io sto usando "Perle morbide" di Ornitalia ma ne esistono di marche diverse e diversi valori nutrizionali .
Lo scopo di questi prodotti è quello di emulare l'appetibilità e l'apporto di nutrienti dei germinati riducendo i rischi ...
Se può servire a farti un'opinione , qui https://www.hobbyuccelli.it/community/f ... =3&t=31614 c'è una discussione sull'argomento .
Rispondi