Atteggiamento "da malato"

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
skander

Atteggiamento "da malato"

Messaggio da skander »

Buon pomeriggio, spero mi aiutiate.
Avevo quattro canarini. Due mi hanno lasciato e un altro mi sa che non dura molto.
La prima era un femmina scontrosa, non sono mai riuscita a farla accoppiare,litigiosa con tutti. poi un paio di giorni accasciata sul fondo della gabbia e infine si è spenta.
La seconda, bellissima, aveva anche preparato il nido con il suo lui, tanti bacini, un uovo solo (fatto sul bastoncino quindi caduto e rotto), poi in depressione all'interno del nido giorno e notte e da lì non si spostava. Una mattina lei salta da un bastone ad un altro, mi giro per pulire la gabbia e la trovo tramortita a terra, ma fino ad un attimo prima stava bene,credo.
E oggi mi ritrovo con un canarino che non vuole più lavarsi, mangia e beve,ma sta sempre sul bastone a dormire accovacciato su se stesso, da ieri invece sta sul fondo sempre accovacciato. Ieri l'ho preso con le mani per vedere se avesse qualche ferita o non so che, e mi ha fatto quel verso che fanno loro quando litigano tra di loro. Era evidentemente infastidito e probabilmente dolorante.
Che faccio? Vi è mai successo??
La morte della prima canarina sarà stata a febbraio, della seconda a aprile, quindi non proprio vicine.
Pulisco le gabbie con alcol, e sul fondo metto gusci d'ostrica macinati (suggeritomi).
Qualcosa sbaglio. Aiutatemi a capire.

grazie :(

Mi son mi e ti te son ti

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Timbra

Re: Atteggiamento "da malato"

Messaggio da Timbra »

Sicuramente i tuoi canarini hanno contratto qualcosa dove se lo sono trasmessi a vicenda controlla le feci in che consistenza sono
skander

Re: Atteggiamento "da malato"

Messaggio da skander »

:shock: Ed ecco un miracolo, sta bene..
Le feci sono sul verde ma mi sembrano una consistenza normale.

Ieri l'ho messo in terrazza fuori e ho subito notato la sua vivacità improvvisa.Gli ho quindi aggiunto la vaschetta dell'acqua ed è pure andato a lavarsi! Fino a prima li tenevo in cucina, non c'è buio ma certo non è come fuori. Può essere quello il problema?
Ho messo fuori entrambi, e ora l'altro che penso avesse iniziato la muta, visto tutte le piume che c'erano in giro, canta pure, quindi sono contenta. :D
Zuccona io che li tenevo dentro.
Mi son mi e ti te son ti
Rispondi