Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao , sono roberta, una settimana fa ho trovato un balestruccio, aveva già tutte le piume nel corpo un po' di piumino che sta pin piano perdendo , il primo giorno non sapevo cosa fare e non aprendo il becco gli davo un po' di gocce d'acqua per idratarlo ,poi ho cercato di aprirgli il becco e gli ho dato un po' di rosso d'uovo sodo , ho contattato la frase è mi hanno detto di dargli due camole del miele ogni tre ore , lui ha cominciato dal terzo giorno a essere più tranquillo è sicuramente molto affamato ed a aperto il becco da solo , molto felice faccio con me indicato , taglio le camole in due sfilo la parte rigida e trasparente nell'interno della camola è il balestruccio mangia , ma due non sembravano essere sufficienti, quindi n davo tre o quattro , ma poi ho chiesto e mi hanno detto che lui ne chiede sempre devo io dargli un limite, ora da un paio di giorni le do intere , lui le mangiA tranquillamente ma ieri ho visto che le feci erano una camola intera , cosa è successo ,mi hanno detto che forse non ha digerito perché ha mangiato troppo , questa mattina invece dopo aver mangiato ho ritrovato le camole intere e a pezzi nel nido ,come se le avesse vomitate , è un po' mogio e silenzioso cosa sta succedendo? Sta male? Aiuto
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
dovresti bollire per qualche minuto le camole e tagliarle a pezzetti,cosi sono piu digeribili e abbatti la carica batterica sempre alta nelle <larve di allevamento.
Grazie Lorenzo, ora le taglio in due e tolgo la parte rigida che hanno all'interno, ho notato che così non ha problemi di digestione, solo quando le mangia intere a volte le ritrovo tali e quali nelle feci