Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Oggi l'uovo compie 15 giorni dalla deposizione, mi se mbra pieno, cosa mi consigliate di aspettare o buttarlo?
da premettere che 5 sono stati infecondi
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Oggi sono 13 giorni di cova, ancora non si sono schiuse,
La canarina ha buttato fuori dal nido un uovo, non lo so forse è andato a male..con la speratura mi sembravano tutte feconde. Speriamo che con questo caldo non vanno tutte a male...
salve a tutti , dopo 20 giorni di cova mi sono deciso a togliere il nido e controllare le due uova che c'erano al suo interno......purtroppo un embrione e un piccolo poco sviluppato.potrebbe essere stato il caldo ?che dite ?
grazie per le eventuali risposte.
altra cosa, questa è stata la seconda cova , nessun pullo nato , che dite sarebbe conveniente far effettuare alla canarina una terza cova?
Salve, vorrei un consiglio: la canarina stava covando le uova, 8 giorni a oggi, con la speratura abbiamo notato che sono tutte infeconde. A questo punto mi chiedo:devo togliere tutto e rimettere il necessario per rifare il nido o lasciare così?
Grazie
Roberta
Per dire la verità il periodo di cova è finito quasi da 3 mesi ed la muta praticamente completata io direi di fermare tutto e farli entrare in muta avrai sicuramente un fotoperiodo alterato devono rispettare le ore di luce giornaliere butta tutto e mettili a riposo