Scambio coppie Cardellini major

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
lory939
Moderatori
Moderatori

Scambio coppie Cardellini major

Messaggio da lory939 »

Buonasera ragazzi mi sta frullato un idea in testa. ..che non vorrei si trasformi in pazzia...ho 2 coppie major una ancestrale coppia 2novella 2016 e una composta da maschio 2015 bruno sciarpato e femmina favata 2016 favata....il mio rebus é questo...l ancestrale stanno posando la seconda depo,e la coppia acianica, il maschio non canta proprio x nulla (ma é maschio,ben marcato di dimorfismo tra le zampe) abbozza il nido (lo faceva pure il maschio ancestrale prima della femmina) ma la favata che pensavo fosse lei portare il materiale nel nido nulla! !!la domanda é...se finita la depo della coppia ancestrale e cambio i maschi alle 2 coppie invertendoli rischio secondo voi di rovinare le 2 coppie?secondo me la cardella non va in estro x che non canta..

Anche se ha cardellini di fianco e sotto nelle gabbie che cantan tutto il giorno....che fareste voi?premetto che sono affiatati di brutto...soprattutto gli ancestrali..spero di riuscire a avere un nido con sto maschio davvero bello...ha delle piume bianche sulle ali e coda pure...sottopiuma e unghie bianco panna....17 cm di taglia..

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Scambio coppie Cardellini major

Messaggio da pier lorenzo orione »

guarda ho il tuo stesso problema con un cardellino nostrano:marca da maschio al 100 %,mascherina oltre occhio ,spalline nere ecc ,però non l'ho mai sentito cantare da quando ce l'ho(un anno quasi).Ora è accoppiato con una verdona che ha già deposto la prima covata di uova infeconde,ma non vuol dire nulla.Il mio però non abbozza il nido e non fa praticamente nulla.
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Dici di pazientare ancora?che strano che non cantano...neanche un cip...saRan muti presumo...una cardella se nata a luglio /agosto secondo te non fa nulla quest anno?
pier lorenzo orione

no figurati ,una cardellina nata luglio agosto dovrebbe nidificare normalmente,se non lo fa o ha problemi di salute oppure è un soggetto restio a riprodursi ,comunque c'è ancora tempo.Il mio cardellino non è muto ,qualche cip lo emette ogni tanto ma non manifesta alcun comportamento tipico ,non fa la ruota ,non canta ,non corteggia la femmina.Eppure ho luce artificiale 14 ore piu luce naturale .Il dubbio che sia una femmina colorata da maschio non l'ho ancora risolto ,ma neanche fa il nido .
pier lorenzo orione

esistono femmine che hanno livrea che sembrano maschi,ne ho viste nelle varie mostre e l'unico modo x sessarle è il dna dalla piume o vedere se nidificano
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

pier lorenzo orione ha scritto:no figurati ,una cardellina nata luglio agosto dovrebbe nidificare normalmente,se non lo fa o ha problemi di salute oppure è un soggetto restio a riprodursi ,comunque c'è ancora tempo.Il mio cardellino non è muto ,qualche cip lo emette ogni tanto ma non manifesta alcun comportamento tipico ,non fa la ruota ,non canta ,non corteggia la femmina.Eppure ho luce artificiale 14 ore piu luce naturale .Il dubbio che sia una femmina colorata da maschio non l'ho ancora risolto ,ma neanche fa il nido .
Bon ma dovresti notarlo però in mezzo le zampe.....il mio é come un maschio di canarino in pieno estro....la favata sua compagna sotto é marcata come una canarina....comunque anche il mio niente ruota....la segue...prende fliacci e li butta nel nido e li schiaccia pure....ma non ha niente a cHe fare con un nido...un Pastrozzo insomma...
Non corteggiandola bisognerà vedere se la femmina si concederà....magari la sua si ma un altra ho dubbi
...ora gli sto dando papavero e vitamine..
.tanti capolini di tarassaco al punto giusto di maturazione e vediamo che succede
Rispondi