Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno, mi sono accorto che la mattina appena svegli si accoppiano, prima che la femmina deponga l'uovo (finora ne ha deposti tre)...allora mi è venuto il dubbio che il maschio deponga singolarmente ogni uovo prima che questa si vada a mettere sul nido a deporlo. È un dubbio infondato perché c'è un solo accoppiamento circa una settimana prima dell'inizio deposizione oppure potrebbe essere anche così?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
potrebbe essere tutto ,i canarini si accoppiano molte volte sia prima che durante la deposizione,piu lo fanno e piu probabilità avrai di avere uova feconde
Approfitto della discussione che ho aperto per fare un'altra domanda la cui risposta non trovo da nessuna parte...la femmina quanto tempo passa a covare durante il giorno? Perché a volte la vedo nel nido ma il più delle volte è fuori...adesso sono ancora finte le uova ma da domani rimetterò le vere perché sarà il quinto giorno dal primo uovo deposto.
Eh infatti anche io non la vedo bene perché è vero che stamane sarà il quinto uovo e in teoria potrebbe iniziare la vera cova ma è anche vero che ogni tanto ci è rimasta a covare in questi 4 giorni e soprattutto la notte...spero davvero che deposto l'ultimo cominci seriamente. È alla sua prima cova
dubito che covi ,è piu probabile che abbandoni la prima covata e riparta subito con la seconda ,nelle canarine novelle capita abbastanza spesso.ma le covate successive di solito vanno a buon fine.
Comunque per essere preciso non è del 2016 ma del 2015, l'ho presa in uccelleria ma non è detto che comunque abbia mai fatto una cova, quindi è come se fosse una novella immagino...e non è detto che le abbiano infilato su anellini avanzati dall'anno prima e che quindi sia in realtà una novella. Giusto?