Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao,
Vorrei provare ad allevare qualche malinois qualcuno sa darmi consigli su come iniziare?
La coppia va fatta intenso x brinata come nei canarini di colore?
Dopo le cove i novelli vanno messi direttamente nelle gabbietta da canto?
Durante l'apprendimento le femmine possono rimanere nello stesso locale dove vanno alloggiati i novelli pronti alla scuola da canto?
Grazie mille queste sono solo alcune delle domande se sapete dirmi informazioni in più ben venga...
Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Se vuoi provare ad allevare canarini da canto e vuoi partire da una sola coppia, oltre loro ti servirà almeno un maestro, meglio se due. I novelli devi provare asessarli quanto prima osservandoli quando inizieranno a gorgheggiare, dovrai segnarti il numero dell'anellino e dovrai siolarl idalle femmine. Puoi lasciarli in un gabbione messo di fianco, sopra o sotto i maestri (ci sono varie teorie a riguardo) fino a muta ultimata, dopodichè li isolerai in gabbiette singole posizionate sempre a ridosso dei maestri per un periodo di circa 30 giorni ( io gli lascio la possibilità di svolazzare e fare il bagnetto in in un gabbione un giorno la settimana). Durante il periodo di scuola canto si tende ad oscurarli un poco, perchè stiano più tranquilli ed apprendano meglio il canto dei maestri, ma anche quì esistono diverse scuoledi pensiero, io non lo faccio ad esempio. Ci sarebbero diverse altre cose da chiarire ma non voglio "ingolfarti", se hai altri dubbi o domande chiedi, e per quel poco che so cercherò di aiutarti.
Ti ringrazio per la risposta Alessandro quindi disponi di 2 locali uno per le cove e uno per la scuola da canto immagino in modo che le femmine stanno divise dai maschi dove in un secondo locale possono formare il canto in tutta tranquillità.
Poi ti volevo chiedere se le gabbiettè per la scuola canto in ferro zincato possono essere equivalenti a quelle in legno visto che in rete le ho trovate a metà prezzo
Grazie ancora