Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti, e' una settimana che ho messo un lucherino testa nera insieme ad una canarina, vivono in una stanza chiusa che raramente scende sotto i 18 gradi. Da qualche giorno i due soggetti si danno dei bacini, ma quel che e' strano e' che e' il lucherino che si piega davanti alla canarina (piu' grande di lui) facendo cinguettii particolari, attendendo i baci che arrivano puntualmente. Mi aspetterei il contrario.
Mi fa pensare -e qui e' la domanda- che la canarina (che ho acquistato recentemente) non sia una femmina ma un maschio e che siano baci di incoraggiamento invece che di piacere.
Cmq la canarina non ha mai cantato.
Mi fa strano comunque perche' il lucherino e' un mese oramai che staziona sereno in quella gabbia, nessuno lo disturba, lui non e' nervoso, ha imparato a riconoscermi, se sono vicino alla gabbia quasi mangia da quanto non e' infastidito.
Grazie per le risposte.
Leo
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Credo che quelli non sono baci ma uno scambio di cibo dalla canarina al lucherino TN. Escluderei il fatto che siano due maschi altrimenti non avverrebbe questo scambio ne tanto meno andrebbero d'accordo.
in questa stagione il lucherino tn non è ancora in estro ,quando lo sara diventera molto aggressivo ,tieni pronto il divisorio..i baci non significano niente.