Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti,
domanda simile alla prima (ma ho avuto occasione di comprare due maschi di due specie diverse ad un buon prezzo).
Cortesemente avrei bisogno di un consiglio per ibridare un lucherino testa nera (non ho la femmina e non credo la comprero' visto che ho gia' due femmine di canarino una rossa e una agata) questa primavera.
Il consiglio che vi chiedo e': e' meglio ibridarlo con la femmina rossa oppure con la agata grigio chiara? Oppure devo comprargli una femmina gialla intenso?
Grazie molte in anticipo.
Leo
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Innanzitutto non esiste l'agata grigio chiaro ed a tal proposito ti consiglio di visitare questa mia tabella nella sezione agata e vedi quante combinazioni ci sono: http://ornithology.forumfree.it/?pag=combinazioni
Ora rispondendo alla tua domanda escluderei di certo la femmina rossa perché il lucherino TN è a fattore giallo. Però il mio consiglio è, se vuoi fare dei bei ibridi da esporre, di accoppiarlo con qualche femmina Nera Bianca dominante o Nera Giallo Mosaico (qui trovi alcune foto degli esemplari: http://www.hobbycanarini.it/foto/2014.htm)
grazie per l'esauriente tabella.
La mia agata e' come http://www.hobbycanarini.it/foto/2014.htm la n. 8 quello in centro, anche se quelli sn maschi.
Agata Opale Giallo Mosaico
Quindi la gialla intenso la scarteresti allora?
Grazie.