Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti, dopo tanti anni di canarini, nell'appartamento in cui mi sono trasferito quest'anno vorrei iniziare con i cardellini che sogno da una vita.
La sistemazione sarebbe in balcone, in una voliera protetta per 3 lati e con dei rami finti per offrire ancora più intimità, quello che mi preoccupa è che il balcone è ad un primo piano e la strada è piuttosto rumorosa. Secondo voi potrebbe essere un luogo inadatto?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Io allevo fuori al balcone, sotto al quale c'è una strada ad alta percorrenza fino a tarda notte. Non ho mai avuto problemi perché si abituano ai rumori. La sera copri anche il lato anteriore con un telo o rete così non rischi che qualche civetta/gufo si avvicini
Giampiero ha scritto:Peet .
Non hai problemi neanche con l'illuminazione stradale ?
No perché io abito al quarto piano ed i lampioni stradali sono molto tenui diciamo (poi si trovano un po' più spostati dal mio balcone) e quindi non causano alcun problema