possono essere dei fringuelli?

Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
GAdry

possono essere dei fringuelli?

Messaggio da GAdry »

Buongiorno, eccomi ancora con le mie curiosità. Sono anni che questa specie di uccellini nidificano in una cassetta dell'Enel vuota davanti a casa mia. La mamma entra dal forellino, aggiunge altre foglie a varie e rifà un altro strato di morbido e soffice letto dove deporre le sue uova. Non so dirvi i tempi di schiusa e di crescita perchè per vederlo dovrei aprire lo sportello molto spesso, ma questo non lo faccio... non voglio spaventare la mamma e far si che abbandoni il nido. Infatti come si può vedere dalle foto, queste sono nidiate diverse. Mio marito dice che sono fringuelli, ma cercando su internet mi sembrano diversi.
Potete dirmi da queste foto se è così o se si tratta di un altro esemplare. E darmi tutte le informazioni in merito.
Se possono essere utili vi do anche le Coordinate 42°21′N 13°57′E e Altitudine 365 m s.l.m.e
GRAZIE.
uova deposte
uova deposte
giorni dopo la schiusa
giorni dopo la schiusa
mentre crescono
mentre crescono

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Re: possono essere dei fringuelli?

Messaggio da Giampiero »

Non sono fringuelli e con questa specie non hanno nessuna affinità .
Sono cinciallegre .
Rispondi