Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti
Vi chiedo dei consigli di come preparare alla seconda covata la mia coppia di mayor.
Al momento ho il maschio separato dalla femmnina che canta come un dannato e vorrebbe accoppiarsi, la femmina che mi sembra anche lei un po' nervosetta accudisce i due piccoli nati il 7 giugno e ad oggi hanno 14 giorni.
Quando potro' unire il maschio alla femmina?
Quando devo inserire il nuovo nido o ripulire quello esistente?
Quando dovro' separare i piccoli dalla femmina?
C'e' pericolo che il maschio(abbastanza focoso) possa fare del male ai piccoli ?
Grazie anticipatamente
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
se il maschio non imbecca i pulli dovrai per forza ritardare la deposizione della femmina ,ma spesso depongono lo stesso a terra .quindi prova a riunire il maschio con la famiglia e controlla come si comporta .Se sara aggressivo con i pulli perderai la prossima covata xchè la femmina dovrà imbeccare i pulli .
be intanto la mutazione pastello è sesso legata quindi doveva portarla il padre e i pulli sarebbero stati femmine.Ma dici che il padre è portatore di isabella quindi potrebbero essere semplici agata ,ma mi sembrano piu chiari.Gli occhi da neonati erano chiari o scuri?
La femmina è agata pastello, il padre è agata portatore non so di preciso,chi me l'ha ceduto ne aveva diversi è questo era il più chiaro e mi ha detto che portava isabella.
Poi la verità non sii sa.
Cmq ora che sono più grandi vedo che le parti scure delle piume sono pastello come la madre.
Finalmente la femmina ha costruito il nido e si trova con il maschio nella metà di gabbia da 65 mentre nell'altra metà si trovano i piccoli che hanno ormai quasi un mese.
Il mio problema sta nel fatto che se la femmina depone le uova non posso togliere il maschio.
Mi trovo con piede ingessato per una distorsione e non posso muovermi, riesco a malapena fornire acqua fresca e cibo con l'aiuto di mia figlia di 7 anni.
Secondo voi per un massimo di una settimana posso mettere dopo la deposizione delle uova il maschio insieme ai piccoli nell'altra metà della gabbia?