Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buona sera ,ieri mio genero mi ha portato 5 uova di cardellini dal lavoro e li ho messi sotto alla canarina in cova da sette giorni con un uovo di incardellato: in totale ora sono 6.
La mia domanda consiste:
1°) L'uovo dell'incardellato farà qualche danno perchè più grande?
2°) Se tolgo l'uovo dell'incardellato,lo posso trattenere (x quanti giorni) finchè un'altra coppia termina di fare le uova?
3°)Trattenendoli tutti e sei e nascendo prima il pullo dell'incardellato,la canarina continuerà a covare?
Per cortesia datemi qualche consiglio x come fare x avere un buon risultato.
Vi ringrazio anticipatamente:palum.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Se le uova sono state prese dal nido di qualche albero ti avverto che e reato penale.....ii credo che come leggiamo noi qui leggono animalisti e dirigenti di fauna autoctona....dunque non e stata una cosa da fare ne prendere le uova ne tantomeno dirlo qua....dunque evitiamo i consigli ecc ecc
Se e' vero che ha prelevato le uova da un nido in natura, ha dato morta sicura a 5 cardellini.
E' un vero peccato!
Propongo di chiudere la discussione.