Ciao a tutti, mi sono iscritta in questo forum perche avrei bisogno di consigli e aiuto per un piccolo tordo che ho salvato circa un mese fa, raccogliendo dal parcheggio del mio ufficio. Inizialmente aveva una zampetta e un ala rovinate, poi piano piano la zampetta è guarita... L ala Non so.... Prima ha preso tutte le penne, ora stanno ricrescendo... Il veterinario dice che gli mancano 2 penne principali, comunque ancora svolazza ma non vola bene...! Di giorno il mio piccolino sta nella voliera in terrazzo, quando sono a casa sta con me, libero, mi segue passo passo, quando mi siedo mi saltella prima sulle scarpe, poi sulle ginocchia e le braccia..

la sera dorme invece nella gabbietta in casa! Cinguetta, risponde ai richiami, io proprio lo adoro! Lunedi però mi ha fatto prendere uno spavento terribile, già dalla mattina aveva meno appetito poi di punto in bianco la sera ha iniziato a barcollare, sembrava perdere l equilibrio.... E non riusciva a salire sul posatoio...disperata l ho portato dal veterinario che gli ha fatto una puntura di antibiotico e una di cortisone, ptescrivendomi in antibiotico da prendere 2 volte al giorno. Dal giorno successivo il mio tortino sembra stare bene però... Saltella è vivace mangia tantissimo cinguetta, mi segue come sempre. Io gli ho dato solo 2 dosi di antibiotico in 2 giorni e non 4 Perche ho paura sua troppo.... Sto sbagliando??? Cosa può essergli successo???Puo essere dovuto ad una brutta caduta che aveva fatto il giorno prima...?? Anche se dopo quell episodio di lunedi, sembra essere tutto a posto, ho tanta paura gli succeda di nuovo! Inoltre può essere dovuto all alimentazione?? Il mio piccino mangia solo camole del miele e della farina, e qualche formica o insettino che riesce a catturare quando lo libero... ! Inoltre, mi viene il dubbio che mangi troppo... Quante volte deve mangiare? E poi, riuscirà a volare quando gli ricrescono per bene le penne della coda? L'esperto del negozio dice che devo aspettare la prossima volta...Mi date qualche consiglio, sto sbagliando qualcosa?? Grazie mille