Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Buongiorno,sono nuova su questo forum e mi sono iscritta perché mi servono alcune informazioni sui passerotti.
Ieri pomeriggio è caduto un uccellino dal nido davanti a me...cercava di volare,ma poi ricadeva a terra.Cosí,visto che si trovava in una zona pericolosa e l'albero era troppo alto,ho decisp di portarlo con me.
L'ho messo in una vaschetta di vetro,quelle per acquari,con ovatta e carta di giornale e una bottiglietta d'acqua calda avvolta in un panno.
Per i colori credo sia un passerotto.
Non è piccolissimo,infatti ha già tutte le piume e ai lati della bocca non e giallo acceso!
Lo sto facendo bere con una siringa goccia a goccia e da mangiare ieri gli ho dato dei piccoli pezzettini di carne macinata di vitello e un pò di bianco d'uovo bollito,mentre stamattina gli ho dato dei piselli schiacciati.
Avrei però alcune domande...
l'ho fatto mangiare e bere poco fa,ma ora sta cantando in continuazione e sbatte con il becco sul vetro...vuol dire che ha ancora fame o cosa?
Inoltre non ho capito bene le quantità da dargli..lo sto facendo bere e mangiare ogni due-tre ore circa,ma non so le quantità.. gli sto dando tipo tre pezzettini piccoli alla volta,ma lui non apre mai il becco,devo aprirglielo io è normale?
Vorrei dargli anche omogeneizzato di carne..
Se avete altri consigli da darmi sono bene accetti.
Vi ringrazio
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Dovevi lasciarlo dov'era, i genitori che reano in zona avrebbero provveduto ad alimentarlo. Potresti provare a riportarlo dove lo hai trovato ma credo oramai sia tardi.
Prova a liberarlo in una zona abbastanza sicura e tienilo d'occhio per un pò, potrebbe farcela.
devi liberarlo nella zona del ritrovamento i genitori sono certamente in zona.non è caduto dal nido lo ha già lasciato spontaneamente e stava imparando a volare