Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
La settimana scorsa ho raccolto un rondone. A dire il vero sembrava morto. Becco storto e aperto. Occhietti chiusi. Respirava ancora.L'ho portato a casa e messo in uno scatolo di cartone. Gli ho dato qualche goccia di acqua e atteso tre ore prima di cercare di alimentarlo. Il beccuccio aperto permetteva qualche pezzettino di camola. La carne trita la sputacchiava. Dopo tre giorni ha cominciato ad essere irrequieto, così ho cercato di capire se era in grado di volare ma dopo 3 giri bassi atterra. Premetto che in zona non ho centri di recupero e neanche veterinari. Devo contare solo su di me. Ho comprato grilli congelati e vedo che le cacchine con questi insetti sono ok. Aiutiamolo. (pesa 37 g)raccolto pesava 41 ma aveva 2 zecche(?) strane che ho fatto cadere ed uccise con un colpo secco.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Il rondone mangia i grilli congelati,ma ama le camole della farina.Ho notato che si poggia sul fianco sinistro,come dire,poggia l'ala per terra...sta con gli occhietti chiusi...li apre ogni tanto...che mi consigliate di fare?